Sabato 17 Marzo – Oak & The Merrow live al Garibaldi Books & Records

Il Garibaldi Books & Records e il Bar Garibaldi in collaborazione conRuderec e Palermo Inedita hanno il piacere di annunciare il concerto diOak&TheMerrow.

Oak&TheMerrow è un progetto che unisce la voce di Simona Lo Piccolo alle note di chitarra di Nicolò Aiello.
Sin dal primo incontro è emerso l’amore per il folk e per le storie di matrice fantastica. Così i due mandano avanti questa passione cantando immagini già conosciute e altre nuove da far conoscere.
Il loro interesse affonda nel più antico folk nordico sino ad arrivare al folk contemporaneo inglese e americano, cercando di mantenere vivo e costante l’amore per le leggende e i racconti di strada.
Nei loro brani cercano di unire le fredde ballate celtiche alle più romantiche e classiche ballate dei gruppi progressive come Jethro Tull e Pink Floyd, passando per il delicato folk di Mark Knopfler, il tutto raccolto in voce e chitarra, cercando di dare un taglio contemporaneo.
Il brano Red Stone, primo pubblicato sul web, raccoglie proprio tutta l’influenza del folk Knopfleriano, mischiata alle immagini di Drive Home di Steven Wilson, altro elemento fondamentale e fonte di ispirazione per il duo.
I protagonisti del brano sono due bambini che tessono la trama di un viaggio onirico, spinti dalla curiosità e voglia di conoscenza, che incrociano le loro strade per poi, insieme, perdersi nel nulla.
Il loro secondo brano, Blacksmith, sul web dal 13 gennaio, presenta la convivenza di influenze celtiche mischiate al pop folk contemporaneo.
Qui fa da protagonista una tipica figura della tradizione nordica, il fabbro, ma nelle vesti di una donna e catapultata nella nostra società. Questa figura femminile dovrà lottare contro una società che le impone degli schemi contrastanti con le sue capacità.
Questi sono i due brani che anticipano una piccola raccolta di 6 tracce, registrate a settembre 2017 al W-Rec Studio Digital Studio Recording.
Da pochi giorni l’ EP “Any Old Way” si trova su tutte le piattaforme digitali.

Spotify https://open.spotify.com/artist/0EeoDVyxT1XTQTKiXCMS9t

Youtube https://www.youtube.com/channel/UC8ujMC5AdOKnF69wN0XL76g

Facebook www.facebook.com/oakandthemerrow

Bandcamp http://oakandthemerrow.bandcamp.com/album/any-old-way

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *