111 luoghi di Palermo che devi proprio scoprire

Continuiamo con le guide che parlano del Bar Garibaldi, vi segnaliamo “111 luoghi di Palermo che devi proprio scoprire” di , Antonio & Claudia Speciale edito da emons:, nelle pagine che indicano luoghi ed attività più o meno conosciute di Palermo, tra i consigli c’è anche una visita al nostro bar.

“Se attraversate piazza San Francesco arriverete in via Paternostro, dove al n° 46 si trova il Bar Garibaldi. Si tratta di uno dei locali più vivaci del centro storico, in cui è possibile bere cocktail, sfogliare un libro o assistere ad incontri culturali e politici.”

Grazie all’autore ed all’autrice

Dal sito della casa editrice emons:

111 luoghi di Palermo che devi proprio scoprire

di Antonio SpecialeClaudia Speciale

Come fa il mare a essere dolce? Le arancine possono esplodere? Chi trasformò il re di Spagna in un cannone? Il vertiginoso barocco d’una chiesa si affaccia indiscreto su una piazza malconcia, mentre le delicate fragranze dei suoi giardini si avvicendano ai fumi provenienti dalle braci della Vucciria. D’una bellezza sfacciata, Palermo è però una città che si nasconde, nel suk del centro storico e dietro l’ordine dei quartieri ottocenteschi. Questa guida saprà rendervela amica, mappare 111 dei suoi tesori, svelarvi la sua anima e quella dei palermitani: gentile, tagliente, segreta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *