23 novembre Oblique: Borromini+Sergio Schifano // Garibaldi Books & Records

Il Garibaldi Books & Records ha il piacere di annunciare la performance di Borromini + Sergio Schifano all’interno della rassegna Oblique, organizzata da Brusio NetlabelQmedia ed Erica Guss.

OBLIQUE – Rassegna di musiche insolite
Nel cuore del centro storico di Palermo è raro incontrare delle
“musiche oblique”. Suoni e rumori si amalgamano, infatti, in un
sottofondo sintetico e lineare. Oblique si pone dunque al centro di
questo equilibrio. Si tratta di una rassegna insolita: una piccola
edicola musicale (Garibaldi Books & Records), inserita nel cuore della cosiddetta movida, che diventa luogo di un incontro “altro” fra gli ascoltatori e le loro abitudini notturne.
Ascolti difficili e forse disturbanti, poiché del tutto fuori contesto, che suggeriscono di riconvertire gli ambienti dello svago in possibili spazi di interesse culturale e di condivisione, nei quali tracciare linee oblique al piano generale, pigro e ortogonale.

BIO
Borromini è un duo nato dall’incontro, orientato alla ricerca e alla
sperimentazione sonora, di due compositori palermitani: Aladin Ilou e Giovanni Di Giandomenico. Sotto questo alias, chiaramente dedicato al grande innovatore dell’architettura barocca italiana, il duo esplora e affronta le forme e le strutture più insolite della creazione musicale e della performance, come in un singolare intreccio di più unità geometriche. I due fondano insieme HCM, polo creativo dove vengono raccolti ricordi, musiche ed emozioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *