Venerdì 8 febbraio La Banda di Palermo live @ Chimica 40

Pronti per il tour tedesco ma soprattutto in attesa del loro nuovo disco, Chimica 40 Drinks & Records ha il piacere di ospitare…

LA BANDA DI PALERMO

Musica senza confini è un’espressione che si sente dire spesso, ma raramente è azzeccata come nel caso de La Banda di Palermo. Senza confini geografici, ma anche di genere musicale e tra le stesse varie forme d’arte. Non a caso sono da tempo una delle più convincenti band dell’underground palermitano, con regolari tour all’estero, in particolare nella Mitteleuropa dove sono praticamente di casa.
Attivi da oltre vent’anni, inizialmente come Musica Internazionale Locale (M.I.L.), e con già esperienze alle spalle tra le più disparate (dal punk alla musica popolare), il gruppo attraversa con facilità ogni steccato. I due “veterani”, Giacco Pojero e Nino Vetri, si destreggiano tra letteratura, teatro e musica con progetti che si intrecciano superando le classiche classificazioni, mentre la solida base strumentale dei vari componenti della Banda garantisce l’eclettismo giusto per mescolare qualsiasi sonorità in maniera del tutto naturale.
Alla base di tutto rimane comunque la musica popolare, il folk nel senso stretto del termine, quello delle bande e delle feste di paese e della tradizione, rivisto e arricchito dagli elementi offerti dalla musica moderna e dall’incontro tra le sonorità di paesi distanti.

La Banda di Palermo è composta da Giacco Pojero – voce e fisarmonica; Nino Vetri – sax tenore e voce; Antonella Romana – pocket trumpet e voce; Marco Monterosso – chitarra elettrica; Luca La Russa – basso elettrico; Simone Sfameli – batteria.

http://www.labandadipalermo.it/
http://labandadipalermo.bandcamp.com/
http://www.facebook.com/labandadipalermo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *