Parte il 20 marzo la raccolta di libri promossa da ANPI Palermo “Comandante Barbato” dal Bar Garibaldi e dal Garibaldi Books & Records al fine di realizzare un bookcrossing in centro storico il 25 aprile 2017 nell’ambito delle iniziative realizzate nell’anniversario della Liberazione dell’Italia dal nazifascismo. I libri che verranno consegnati al Bar Garibaldi ed al Garibaldi Books & Records verranno “liberati” nel centro storico di Palermo il 25 aprile.
I libri verranno lasciati nelle primissime ore della mattina del 25 su panchine, in cabine telefoniche ed altri spazi disponibili, a disposizione di chiunque voglia raccoglierli. Nelle prime pagine di ogni libro sarà incollato un adesivo che riproduce la locandina dell’iniziativa e la firma della persona che ha donato il libro stesso. L’invito per tutte e tutti è quello di raccogliere i libri “abbandonati”, leggerli e rimetterli in gioco, firmandoli ed abbandonandoli nuovamente. Per facilitare la raccolta dei libri il Bar Garibaldi praticherà uno sconto di 1,00 euro a chi aderisce all’iniziativa donando un libro.
Hanno dato la loro adesione all’iniziativa ALAB Palermo, Sinistra Comune, Moltivolti, Handala, Mediterraneo antirazzista, Arci Porco Rosso, Arcigay Palermo.