Sabato 10 febbraio alle ore 12 a piazza Mediterraneo, avrà luogo un sit-in al quale invitiamo tutti coloro che vorranno manifestare e ribadire la propria contrapposizione alla violenza sulle donne.
Riteniamo molto grave quanto accaduto lunedì mattina alla studentessa del Liceo Regina Margherita, vittima di un tentativo di violenza da parte di un uomo non ancora identificato.
Un episodio ancor più grave perché agito nei confronti di una giovane donna che per fortuna è riuscita a sfuggire al mal intenzionato.
Come comitato che vive immerso nella quotidianità della vita reale di uno dei quartieri più multietnici d’Italia tra tantissimi colori e tante differenze, vorremmo attirare l’attenzione sul merito della questione e cioè sull’atto di violenza da condannare che non ha né colori, né religioni né ideologie a cui potersi appigliare.
Siamo convinti che esprimere la nostra piena solidarietà sia tanto scontato quanto non sufficiente, per questo ci incontreremo sabato 10 febbraio alle ore 12 a piazza Mediterraneo: proprio dai vicoli di Ballarò, attraverso i volti di studenti, residenti, commercianti e comunità, grideremo forte il nostro No alla violenza sulle donne.