Sabato 19 maggio Corteo in Solidarietà Al Popolo Palestinese – Israele stato assassino!

Sabato 19 maggio ore 16,00 piazza Verdi

ISRAELE STATO ASSASSINO!
PALESTINA VINCERA’!

Mentre a Gerusalemme si celebrava il trasferimento dell’ambasciata Americana, nel giorno della celebrazione dei 70 anni dello stato d’Israele, migliaia di Palestinesi manifestavano lungo il confine della più grande prigione a cielo aperto del mondo: Gaza.
Mentre il primo ministro Netanyahu ringraziava il presidente americano, lungo le barriere di sicurezza sono state decine i morti e migliaia i feriti dai colpi di arma da fuoco inferti dai cecchini israeliani.
Secondo il ministero della sanità di Gaza ammontano a 59 i Palestinesi uccisi dal fuoco israeliano e oltre 2800 i feriti.
Tra le vittime si conta un bambino di 8 mesi soffocato dai gas lacrimogeni lanciati dalle forze di occupazione israeliane.

La situazione resta tesa e la giornata si preannuncia ad alta tensione. Per protesta contro le violenze e in occasione dell’anniversario della Naqba, l’esodo dei palestinesi dalla loro terra con la formazione di Israele nel 1948, il presidente Mahmoud Abbas ha chiesto agli abitanti dei Territori palestinesi di osservare uno sciopero generale che riguardi tutti gli ambiti della vita: i negozi sono chiusi e dipendenti pubblici, studenti e gran parte dei lavoratori del settore privato non sono andati al lavoro nella Striscia di Gaza, in Cisgiordania e a Gerusalemme Est.

La lotta del popolo palestinese non si ferma!
Anche a costo della vita di decine di persone, i manifestanti continuano gli scontri lungo le barriere di sicurezza e in innumerevoli città, mentre i media meinstream cercano di oscurare i crimini commessi dal governo israeliano.

Diversi sono stati i momenti di mobilitazione in tutta Italia che hanno cercato di riportare la questione agli occhi della comunità internazionale.

È INDISPENSABILE CONTINUARE A MOBILITARSI!
CHI NON SI SCHIERA È COMPLICE!

Le realtà solidali al popolo palestinese hanno deciso di organizzare un corteo che sfilerà tra le vie del centro di Palermo.

SOLIDARIETÀ AL POPOLO PALESTINESE!
ISRAELE STATO ASSASSINO!
PALESTINA VINCERÀ!

CONCENTRAMENTO SABATO 19 MAGGIO ORE 16.00 PIAZZA VERDI.

#FREEPALESTINE #ISRAELETERRORISTA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *